Image
il meglio dell'informazione

Che cos'è?

MOM mette in comunicazione la richiesta e l'offerta di contenuti su internet selezionando e archiviando i contenuti per due tipi di esigenze:

- aziende e professionisti che necessitano per rendere competitiva la loro funzione di poter accedere a un database organizzato e immenso di materiali essenziali pubblicati su internet (media, istituti di ricerca, enti pubblici, istituzioni statali, università, eccetera).

- uffici stampa e società di PR

- siti e portali
che chiedono notizie aggiornate per mantenersi dinamici, non rigidi, fornitori di servizio, e appetibili ai visitatori e al ripetersi dei contatti.

Queste richieste sono soddisfatte attraverso l'utilizzo di link a un numero straordinario di fonti presenti sul web, in forma di titoli e sommari dei contenuti relativi.

MOM: motore di ricerca di notizieMOM è una tecnologia di ricerca "intelligente". Si basa su una funzione che si autoistruisce e migliora di volta in volta la qualità delle ricerche.
MOM supera i limiti dei motori di ricerca convenzionali, in particolare l'inattualità e il disordine dei contenuti individuati, restringendo il suo campo d'azione dall'oceano sconfinato e spesso inservibile del web a un numero vasto ma selezionato di fonti di informazione indispensabili.
Ambiente
I 10 Siti più contaminati del Pianeta – 2007
Ecquologia06/09/2010
 -  18/09/2007 Miniere, complessi industriali e armamenti chimici tra le principali cause di contaminazioni estreme. Fondamentale contributo di GREEN CROSS alla realizzazione del Rapporto 2007 sui Siti più inquinati del Pianeta.
Mobilità: car sharing rinnovato a Milano | Ecoo
ecoo.it02/09/2010
È un car sharing rinnovato quello che presenta la città di Milano ai suoi abitanti, un sistema migliorato, allargato che conta 100 vetture e poco più di sessanta parcheggi, secondo la Atm (che lo gestisce dopo l’acquisizione nel 2009 di Car Sharing Italia di Legambiente ) è la più grande flotta presente in Italia.
Sulle onde di FestadelmareSulle onde di FestadelmareDal 10 al 12 settembre a Santa Lucia di Siniscola (Nu) il festival nazionale di Legambiente sul mare. Fra dibattiti, concerti, giocoleria, degustazioni, mostre e laboratori.
Sviluppo sostenibile, nuovo organismo OnuSviluppo sostenibile, nuovo organismo Onu
ANSA30/08/2010
Far uscire i popoli dalla povertà, rispettando e preservando allo stesso tempo i sistemi naturali e il clima: l' Onu per bocca del suo Segretario Generale ha dato la notizia della creazione di un nuovo organismo il Panel on global sustainability , che predisporrà entro la fine del 2011 proposte concrete per conciliare istanze di sviluppo e tutela dell'ambiente .